Agenzia web a Palermo

Che tu stia riprogettando completamente il tuo sito o pensando di apportare alcuni aggiornamenti, ci sono 5 punti che spesso vengono trascurate. Ecco gli elementi essenziali che devi considerare quando pianifichi un nuovo sito Web per ottimizzare il tuo ROI.

1. Non essere te stesso
Hai lavorato duramente per stabilire la tua reputazione e credibilità. Il tuo sito Web può basarsi sulla fiducia che hai stabilito o diminuirla involontariamente. Pensa al tuo marchio, ai tuoi valori e alla tua cultura e a come puoi raccontare la tua storia online in un modo che sia fedele a te stesso. L’esperienza che il tuo pubblico ha con la tua organizzazione deve estendersi a tutti i punti di contatto: le tue esperienze fisiche e digitali devono essere coerenti e affidabili. Per questo devi affidarti ad un’agenzia web a Palermo specializzata e affidabile, come quella di Web Style Studio

2. Costruire il sito web per te stesso piuttosto che per il tuo pubblico
Ignorare i tuoi clienti e clienti è un errore comune. Il tuo sito web non ha bisogno di essere una visualizzazione super slick di immagini stock e video. Invece, dovrebbe essere uno strumento funzionale e facile da usare che aiuta i tuoi utenti a ottenere ciò di cui hanno bisogno. Allinea la tua strategia web con gli obiettivi del tuo pubblico. La strategia del sito Web potrebbe essere quella di generare più lead o attrarre nuovi membri, ma non solo costruirlo come strumento di marketing. Fornisci valore al tuo pubblico e i lead seguiranno.

3. Utilizzo del design di stampa per il tuo sito web
È importante avere un marchio coeso e coerente in tutto il materiale aziendale, ma non è necessario trasferire la stampa direttamente sul Web. Ad esempio, alcuni caratteri tipografici, caratteri diversi, caratteri minuscoli e colori di sfondo hanno un bell’aspetto sulla stampa, ma non sono la scelta migliore per il Web. Possono essere difficili da leggere e scansionare, ed è così che la maggior parte delle persone interagisce con i contenuti online. Per questo i nostri web designer a Palermo devono anche prendere in considerazione i cambiamenti di colore in base alle differenze nei monitor delle piattaforme browser. (Quello che sembra oro su uno schermo può sembrare un marrone chiaro su un altro.) Ci sono le migliori pratiche per il web design che dovrebbero essere seguite e non coincideranno necessariamente con la stampa.
Agenzia web a Palermo
Detto questo, il tuo sito web a Palermo deve allinearsi e supportare il tuo marchio visivo. Il tuo web design creerà concetti in modo che ci sia fusione e coerenza offline e online.

4. Trascurare il contenuto
Il contenuto del tuo sito web merita la stessa attenzione del design. Se stai progettando il tuo sito web a Palermo, potrebbe essere una grande opportunità per rivisitare i tuoi contenuti per assicurarti che siano allineati con il tuo marchio e lavorare sodo per comunicare in modo efficace con il tuo pubblico. Rendi i tuoi contenuti rilevanti per il tuo pubblico. Per rendere i tuoi contenuti preziosi, parla di più dei tuoi clienti e dei loro bisogni e delle loro esigenze che di te stesso e della tua attività.

5. Dimenticare i test di usabilità
I test di usabilità spesso non vengono presi in considerazione per i progetti di siti Web di piccole e medie dimensioni a causa del costo generalmente elevato dei test di usabilità. I miglioramenti suggeriti dal feedback della Web Style Studio richiedono uno sforzo minimo per essere implementati e possono avere un grande impatto sull’usabilità del tuo sito.

Web Style Studio: agenzia web a Palermo

Web Style Studio a Palermo specializzata nella creazione e realizzazione siti web, e commerce e restyling. Un sito personalizzato, indicizzato e moderno è il primo passo fondamentale per la creazione della propria presenza online.
Forniamo una consulenza esperta per aiutare il tuo business a svilupparsi. Ricerchiamo strategie di marketing di successo e utilizziamo nuovi canali di comunicazione online per ottenere i migliori risutati.

Si spera che questo elenco ti aiuti a evitare alcuni degli errori più comuni nella pianificazione del sito web a Palermo. Ci piacerebbe conoscere la tua esperienza con il tuo progetto web a Palermo

Offriamo consulenza sito web a palermo, assistenza e manutenzione a privati e aziende.

Se vuoi saperne di più informazioni o stai ancora lottando con la creazione di un sito Web, Web Style Studio ha un forte team di professionisti altamente qualificati nella progettazione di siti Web a Palermo che è disposto ad aiutarti in qualsiasi modo. Se desideri organizzare un incontro per parlare con i nostri membri, inviaci un’e-mail a [email protected] o chiamaci al numero +39 388 563 3764.