Creazione e realizzazione sito web a Palermo

È tempo di riprogettare il tuo sito web?
Se il tuo sito web ha problemi di velocità, funzionalità, SEO o semplicemente sembra fuori moda, abbiamo messo insieme sei suggerimenti per aiutarti a decidere se il tuo sito web ha bisogno di una riprogettazione.

Un sito Web di successo non solo funziona alla grande, ma è progettato per essere avvincente e duraturo. Questo articolo esaminerà una serie di aspetti da considerare quando si pianifica la direzione del design del nuovo sito Web per assicurarsi che non diventi fuori moda poco dopo la pubblicazione.

Sii selettivo quando scegli le tendenze del web design
Le tendenze del design vanno e vengono ogni anno e cercare di stare al passo con tutte loro è un gioco pericoloso. È importante vagliare quali tendenze sono qui per rimanere e quali svaniranno non appena sono diventate popolari. Quando pianifichi l’aspetto del tuo sito, va bene incorporare alcune tendenze nel tuo design, ma assicurati di scegliere attentamente e capire quali hanno più senso per il tuo sito e quali no.

Rimani fedele al tuo marchio
Non importa quali tendenze diventino popolari se il tuo sito web ha una forte voce e struttura del marchio. Se guardiamo ai siti Web bancari, ad esempio, non sono flash e non hanno bisogno di fare affidamento sulle nuove tendenze perché si basano tutti su un marchio e una coerenza forti.

Tieni aggiornati i tuoi contenuti
Un ottimo modo per assicurarti che il tuo sito web non passi di moda prima che sia il momento è aggiornare continuamente i tuoi contenuti per renderli pertinenti. Questo è qualcosa che è facile da fare ma porta molto valore al tuo sito web e per le persone che usano il tuo sito.

Creazione e realizzazione sito web a Palermo
Perché la velocità della pagina è importante?
1. Aspettative degli utenti: nessuno vuole aspettare il caricamento di una pagina web. In questi giorni i tempi di attenzione si stanno solo accorciando mentre le aspettative stanno aumentando. Accelera o perdi visitatori rispetto ai tuoi concorrenti con caricamenti di pagina più rapidi.

2. Google: anche la velocità della pagina è importante per il posizionamento nei risultati di ricerca di Google. Più velocemente il tuo sito web si carica, più possibilità ha di apparire prima dei tuoi concorrenti nei risultati di ricerca. Non importa quanto sia bello il tuo sito, far aspettare le persone che usano il tuo sito sarà solo frustrante e scoraggiante.

Come puoi velocizzare il tuo sito web a Palermo?
Ci sono diversi aspetti che il nostre sviluppatore web a Palermo può aiutare a iniziare con questi:

Dimensione immagine: assicurati sempre che le immagini e le foto siano dimensionate in modo appropriato per dove appaiono sulla pagina e compresse utilizzando i servizi di compressione. Mai, mai, caricare la foto originale direttamente dalla tua fotocamera senza prima ridimensionarla e comprimerla. Google e le persone che utilizzano il tuo sito apprezzeranno i file di immagine ottimizzati snelli.

Prestazioni del server: il prossimo fattore più importante nella velocità della pagina è la prestazione del server. Assicurati di essere su una piattaforma di web hosting veloce e affidabile in grado di fornire rapidamente il tuo sito web. Spesso l’hosting condiviso con sconti significa che il tuo sito Web a Palermo potrebbe essere influenzato dalle prestazioni e dalla larghezza di banda di tutti gli altri siti con cui condivide.

Best practice di codifica: ciò richiede l’implementazione di alcune best practice chiave per ridurre al minimo la codifica lato client e posizionare i file di codice in fondo alle pagine. Esistono diversi strumenti che il tuo sviluppatore può utilizzare per risolvere la complessità dell’ottimizzazione del codice. Il nostro strumento preferito per testare le prestazioni è Google PageSpeed ​​Insights.

Query database: la maggior parte dei siti Web utilizza database e query per gestire il contenuto e per impostazione predefinita queste query non sono generalmente ottimizzate. Chiedi al tuo sviluppatore di esaminare le query del database per assicurarsi che siano ottimizzate e restituiscono solo i dati che verranno utilizzati sul sito Web. Query efficienti contribuiranno notevolmente a fornire rapidamente contenuti dinamici.

Diamo un’occhiata a ciò che possiamo imparare da come Google sta visualizzando i risultati e incorporarli nella creazione di un sito Web a Palermo che sarà ottimizzato per essere classificato nel 2021 come il “6 dio”.

Diversi tipi di contenuto
Un sito web che abbia immagini e video correttamente taggati con parole chiave aumenterà la tua visibilità sulle SERP permettendoti di posizionarti in quelle sezioni della pagina. La stessa cosa vale per aggiungere la tua attività a Google Business o aggiungere il tuo profilo come pannello di conoscenza. È importante avere il maggior numero possibile di tipi di contenuti taggati in modo da mostrarli sulle SERP.

Sii mobile
Google rappresenta il 95% di tutte le ricerche su dispositivi mobili nel mondo e circa il 63% di tutte le ricerche su Google vengono eseguite su un dispositivo mobile. Ciò attribuisce maggiore importanza alla creazione di un sito che sia veloce, leggero e progettato per il traffico mobile. Eventuali problemi tecnici su un telefono saranno disastrosi da classificare.

Le parole chiave non bastano, usa il linguaggio umano
L’ultimo algoritmo di Google privilegia molto le parole chiave che rispondono a domande o hanno un’intenzione dietro di esse. Prova a cercare su Google frasi che includono una delle seguenti: cosa, dove, quando, chi, perché o come. Puoi vederlo in azione nei frammenti di contenuto. I siti web hanno cercato di capitalizzare la presenza di Drake su Google scrivendo informazioni direttamente

Non sei ancora convinto che il tuo sito web a Palermo sia troppo vecchio?

Diamo un’occhiata a tre diversi fattori che renderanno obsoleto il tuo sito web.

Risoluzione dello schermo
Negli ultimi 10 anni le risoluzioni dello schermo sono diventate molto meno prevedibili. Nel 2010, potresti aspettarti che oltre il 50% di tutti gli utenti visualizzano il tuo sito Web su un monitor desktop 1024 x 768. Nel 2015 quel numero si è ridotto fino a rappresentare l’8% degli utenti Web e la risoluzione più dominante di quel tempo era una risoluzione per laptop 1366×768. Nel 2020, non abbiamo più una dimensione dello schermo dominante, quindi è importante progettare e ottimizzare il tuo sito in modo che appaia fantastico su tutti gli schermi.

Tecnologia
Gli ultimi dieci anni hanno visto la creazione di una quantità senza precedenti di nuovi siti web. Ciò è in parte dovuto all’aumento dei siti Web basati su database con sistemi di gestione dei contenuti. Con così tante informazioni disponibili e le comunità di sviluppatori che si basano su se stesse, i siti Web creati nel 2021 sono ricchi di funzionalità e basati sui progressi della tecnologia.

Google
Google ha fatto sapere che non riveleranno i segreti del loro algoritmo di ricerca. Tutto quello che ci diranno è che lo cambiano ogni giorno e annunceranno quando avranno apportato un cambiamento importante ad esso. Se dovessimo guardare indietro di 10 anni, vedresti un enorme cambiamento nel modo in cui viene determinato il ranking di ricerca perché l’attenzione si concentra sull’esperienza mobile che ha aperto molte possibilità con la ricerca della posizione e ha posto un’enfasi molto maggiore sulle parole chiave a coda lunga un utente digiterebbe in un motore di ricerca, nonché un trattamento preferenziale per siti Web snelli e veloci creati per l’esperienza mobile.

Web Style Studio: creazione e realizzazione sito web a Palermo

Web Style Studio a Palermo specializzata nella creazione e realizzazione siti web, e commerce e restyling. Un sito personalizzato, indicizzato e moderno è il primo passo fondamentale per la creazione della propria presenza online.
Forniamo una consulenza esperta per aiutare il tuo business a svilupparsi. Ricerchiamo strategie di marketing di successo e utilizziamo nuovi canali di comunicazione online per ottenere i migliori risultati.

Ci auguriamo che i nostri suggerimenti per la riprogettazione del Web ti siano piaciuti, perché siamo una agenzia web a Palermo specializzata nella creazione e realizzazione sito web a Palermo.

Offriamo consulenza sito web a palermo, assistenza e manutenzione a privati e aziende.

Se vuoi saperne di più informazioni o stai ancora lottando con la creazione di un sito Web, Web Style Studio ha un forte team di professionisti altamente qualificati nella progettazione di siti Web a Palermo che è disposto ad aiutarti in qualsiasi modo. Se desideri organizzare un incontro per parlare con i nostri membri, inviaci un’e-mail a [email protected] o chiamaci al numero +39 388 563 3764.