La definizione del budget è una componente importante per aumentare il ROI e il margine di profitto della tua azienda.

Quindi è naturale voler trovare opportunità per ridurre i costi quando si tratta della tua strategia di marketing digitale .

Tuttavia, se ti ritrovi a cercare di ridurre i costi quando si tratta del tuo sito web .

Dovresti invece ripensare la tua strategia e investire in un sito web personalizzato .

Sì, un sito web può essere un investimento.

Ma bisogna considerarlo proprio come un investimento e non come un costo iniziale.

Un buon sito web può aumentare le conversioni online e generare più contatti per la tua attività.

E con sempre più persone che utilizzano Internet per fare acquisti e ricerche, un buon sito Web è parte integrante dell’intera strategia di marketing e aziendale.

Tuttavia, con un maggiore utilizzo di Internet aumenta la scelta dei siti Web e, per questo motivo, è importante investire in un sito Web personalizzato per la tua attività.

5 motivi per cui dovresti investire in un sito web personalizzato

1. Una prima impressione imbattibile

Dal momento che il tuo sito web è la casa online del tuo marchio e la maggior parte delle persone ti cercherà online prima…

..ti vengono a trovare di persona o ti contattano, è importante che tu faccia una buona prima impressione.

Secondo HubSpot , il 90% degli utenti online lascerà un sito web se ha un design scadente o debole.

Una volta che gli utenti lasciano il tuo sito web, le possibilità che ritornino sono praticamente nulle. 

Un sito web personalizzato è un modo garantito per fare una prima impressione.

Sarai in grado di incorporare immagini straordinarie e accattivanti e abbinarle a un sito Web completamente funzionale e facile da usare che lascerà a bocca aperta il tuo pubblico.

Con un modello o una build generica, sei limitato in ciò che puoi fare per migliorare l’esperienza visiva.

2. Esprimere l’individualità in uno spazio online disordinato

Il tuo marchio dovrebbe distinguersi dalla concorrenza, quindi vuoi che il tuo sito web faccia lo stesso.

Certo, puoi risparmiare denaro utilizzando un modello predefinito da siti Web come Squarespace.

Ma utilizzerai lo stesso modello utilizzato da migliaia di altri siti Web.

Non c’è originalità e margine creativo che faccia sì che le persone ricordino il tuo sito tra milioni di altri su Internet.

Se le persone non si ricordano di te, probabilmente non finiranno per sceglierti quando avranno bisogno di acquistare il tuo prodotto o servizio.

Un sito web personalizzato incorpora elementi unici e originali per il tuo marchio e li trasmette in ogni aspetto della progettazione e della realizzazione.

Dai colori ai caratteri, ai layout e agli elementi visivi, tutto sarà coerente.

Inoltre, un web designer che crea il tuo sito web per te prenderà in considerazione gli elementi specifici che…

…la tua azienda ha bisogno di disponibilità e può anche basarsi su quelle per renderle più adatte al tuo stile di branding.

Ad esempio, i ristoranti hanno bisogno di opzioni per prenotazioni e menu online, mentre i siti di e-commerce hanno bisogno di buoni carrelli della spesa e di un facile accesso alla navigazione.

3. Esperienza utente su misura per la tua azienda e il tuo pubblico

Nel mondo del marketing digitale, l’esperienza dell’utente è la cosa più importante.

Non importa quanto sia sorprendente il tuo sito web, se non funziona bene, non otterrai quelle conversioni.

Ecco alcuni dei fattori che possono avere un impatto sostanziale sulla tua esperienza utente (e, in definitiva, sul tuo tasso di conversione) con un buon design del sito web :

  • Tempi di caricamento: il 93% delle persone abbandona un sito web se non si carica abbastanza velocemente.
  • Reattività mobile: il 74% delle persone afferma che ritornerà su un sito web se è mobile responsive.

    In altre parole, se il tuo sito non è ottimizzato per i dispositivi mobili, potresti perdere una grossa fetta di potenziali lead o clienti a lungo termine.

  • Navigazione semplice: i visitatori dovrebbero essere in grado di trovare facilmente ciò che stanno cercando sul tuo sito web.

    Se non lo fanno, si sentiranno frustrati e se ne andranno.

  • Funzionalità del carrello: per i siti Web di e-commerce, il carrello è il luogo in cui effettui tutte le vendite.

    Se non funziona per l’utente, lo abbandonerà e farà acquisti altrove.

Quando non lavori con un sito Web personalizzato, non hai sempre il controllo su questi fattori…

…e potresti perdere molte opportunità per aumentare il traffico e la fidelizzazione dei clienti.

4. Coprire tutte le tue basi

Quando disponi di un sito Web personalizzato creato da uno sviluppatore web esperto e stagionato.

Stai lavorando con qualcuno che conosce tutti i dettagli tecnici necessari per mantenere il tuo sito funzionante in modo efficiente.

Gli sviluppatori web conoscono il settore dentro e fuori e hanno visto in prima persona cosa succede quando determinati elementi vengono trascurati.

Tra molte altre cose fondamentali, si assicureranno che il tuo sito web sia reattivo ai dispositivi mobili, i menu sono:

  • ottimizzato per la navigazione
  • i social media si integrano correttamente,
  • le funzioni del carrello funzionano,
  • contenuto

sia incorporato correttamente e il sito sia impostato per la SEO .

Questi sono tutti elementi che potrebbero essere trascurati quando lavori con un modello o un sito Web di base, ma che possono avere conseguenze dannose sui tuoi sforzi di marketing digitale.

5. Supporto e crescita continui

Un sito web non dovrebbe mai essere solo una parte del tuo marketing digitale.

La tua casa online dovrebbe essere sempre in aggiornamento, crescita, espansione e cambiamento.

Anche questa è una parte estremamente importante della tua strategia SEO : Google classifica i siti Web che pubblicano contenuti frequenti o…

…stanno attivamente apportando aggiornamenti superiori a quelli che rimangono statici.

I progettisti di siti Web che costruiscono il tuo sito Web personalizzato conoscono ogni dettaglio su come funziona il tuo sito Web e garantiranno che…

…hai il supporto di cui hai bisogno per risolvere eventuali problemi il più velocemente possibile quando vanno storti.

Gli sviluppatori web possono eseguire test, manutenzione e aggiornamenti regolari per mantenere la tua costante presenza online.

In definitiva, quando crei un sito web personalizzato, ti stai preparando per il successo con un nuovo compagno di squadra al tuo fianco pronto ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

La definizione del budget è una componente importante per aumentare il ROI e il margine di profitto della tua azienda.

Quindi è naturale voler trovare opportunità per ridurre i costi quando si tratta della tua strategia di marketing digitale .

Tuttavia, se ti ritrovi a cercare di ridurre i costi quando si tratta del tuo sito web .

Dovresti invece ripensare la tua strategia e investire in un sito web personalizzato .

Sì, un sito web può essere un investimento.

Ma bisogna considerarlo proprio come un investimento e non come un costo iniziale.

Un buon sito web può aumentare le conversioni online e generare più contatti per la tua attività.

E con sempre più persone che utilizzano Internet per fare acquisti e ricerche, un buon sito Web è parte integrante dell’intera strategia di marketing e aziendale.

Tuttavia, con un maggiore utilizzo di Internet aumenta la scelta dei siti Web e, per questo motivo, è importante investire in un sito Web personalizzato per la tua attività.

5 motivi per cui dovresti investire in un sito web personalizzato

1. Una prima impressione imbattibile

Dal momento che il tuo sito web è la casa online del tuo marchio e la maggior parte delle persone ti cercherà online prima…

..ti vengono a trovare di persona o ti contattano, è importante che tu faccia una buona prima impressione.

Secondo HubSpot , il 90% degli utenti online lascerà un sito web se ha un design scadente o debole.

Una volta che gli utenti lasciano il tuo sito web, le possibilità che ritornino sono praticamente nulle. 

Un sito web personalizzato è un modo garantito per fare una prima impressione.

Sarai in grado di incorporare immagini straordinarie e accattivanti e abbinarle a un sito Web completamente funzionale e facile da usare che lascerà a bocca aperta il tuo pubblico.

Con un modello o una build generica, sei limitato in ciò che puoi fare per migliorare l’esperienza visiva.

2. Esprimere l’individualità in uno spazio online disordinato

Il tuo marchio dovrebbe distinguersi dalla concorrenza, quindi vuoi che il tuo sito web faccia lo stesso.

Certo, puoi risparmiare denaro utilizzando un modello predefinito da siti Web come Squarespace.

Ma utilizzerai lo stesso modello utilizzato da migliaia di altri siti Web.

Non c’è originalità e margine creativo che faccia sì che le persone ricordino il tuo sito tra milioni di altri su Internet.

Se le persone non si ricordano di te, probabilmente non finiranno per sceglierti quando avranno bisogno di acquistare il tuo prodotto o servizio.

Un sito web personalizzato incorpora elementi unici e originali per il tuo marchio e li trasmette in ogni aspetto della progettazione e della realizzazione.

Dai colori ai caratteri, ai layout e agli elementi visivi, tutto sarà coerente.

Inoltre, un web designer che crea il tuo sito web per te prenderà in considerazione gli elementi specifici che…

…la tua azienda ha bisogno di disponibilità e può anche basarsi su quelle per renderle più adatte al tuo stile di branding.

Ad esempio, i ristoranti hanno bisogno di opzioni per prenotazioni e menu online, mentre i siti di e-commerce hanno bisogno di buoni carrelli della spesa e di un facile accesso alla navigazione.

3. Esperienza utente su misura per la tua azienda e il tuo pubblico

Nel mondo del marketing digitale, l’esperienza dell’utente è la cosa più importante.

Non importa quanto sia sorprendente il tuo sito web, se non funziona bene, non otterrai quelle conversioni.

Ecco alcuni dei fattori che possono avere un impatto sostanziale sulla tua esperienza utente (e, in definitiva, sul tuo tasso di conversione) con un buon design del sito web :

  • Tempi di caricamento: il 93% delle persone abbandona un sito web se non si carica abbastanza velocemente.
  • Reattività mobile: il 74% delle persone afferma che ritornerà su un sito web se è mobile responsive.

    In altre parole, se il tuo sito non è ottimizzato per i dispositivi mobili, potresti perdere una grossa fetta di potenziali lead o clienti a lungo termine.

  • Navigazione semplice: i visitatori dovrebbero essere in grado di trovare facilmente ciò che stanno cercando sul tuo sito web.

    Se non lo fanno, si sentiranno frustrati e se ne andranno.

  • Funzionalità del carrello: per i siti Web di e-commerce, il carrello è il luogo in cui effettui tutte le vendite.

    Se non funziona per l’utente, lo abbandonerà e farà acquisti altrove.

Quando non lavori con un sito Web personalizzato, non hai sempre il controllo su questi fattori…

…e potresti perdere molte opportunità per aumentare il traffico e la fidelizzazione dei clienti.

4. Coprire tutte le tue basi

Quando disponi di un sito Web personalizzato creato da uno sviluppatore web esperto e stagionato.

Stai lavorando con qualcuno che conosce tutti i dettagli tecnici necessari per mantenere il tuo sito funzionante in modo efficiente.

Gli sviluppatori web conoscono il settore dentro e fuori e hanno visto in prima persona cosa succede quando determinati elementi vengono trascurati.

Tra molte altre cose fondamentali, si assicureranno che il tuo sito web sia reattivo ai dispositivi mobili, i menu sono:

  • ottimizzato per la navigazione
  • i social media si integrano correttamente,
  • le funzioni del carrello funzionano,
  • contenuto

sia incorporato correttamente e il sito sia impostato per la SEO .

Questi sono tutti elementi che potrebbero essere trascurati quando lavori con un modello o un sito Web di base, ma che possono avere conseguenze dannose sui tuoi sforzi di marketing digitale.

5. Supporto e crescita continui

Un sito web non dovrebbe mai essere solo una parte del tuo marketing digitale.

La tua casa online dovrebbe essere sempre in aggiornamento, crescita, espansione e cambiamento.

Anche questa è una parte estremamente importante della tua strategia SEO : Google classifica i siti Web che pubblicano contenuti frequenti o…

…stanno attivamente apportando aggiornamenti superiori a quelli che rimangono statici.

I progettisti di siti Web che costruiscono il tuo sito Web personalizzato conoscono ogni dettaglio su come funziona il tuo sito Web e garantiranno che…

…hai il supporto di cui hai bisogno per risolvere eventuali problemi il più velocemente possibile quando vanno storti.

Gli sviluppatori web possono eseguire test, manutenzione e aggiornamenti regolari per mantenere la tua costante presenza online.

In definitiva, quando crei un sito web personalizzato, ti stai preparando per il successo con un nuovo compagno di squadra al tuo fianco pronto ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Web Style Studio

Web Style Studio

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare anche

  • copertina-16-ottimi-consigli-per-il-web-design-per-migliorare-la-tua-frequenza-di-rimbalzo