La strategia SEO per il sito web comprende lo studio di parole chiave che portino traffico al tuo sito nuovo di zecca: a che serve un sito bellissimo che non viene trovato da nessuno?

La strategia SEO aiuta il tuo sito ad arrivare primo nei risultati di ricerca di Google, lo fa studiando una serie di parole chiave giuste per la tua attività, che incrociano le ricerche del tuo target e conferiscono struttura a tutti i tuoi contenuti. Un traffico in target aiuta il tuo sito a portarti contatti e vendite in tempi ragionevoli, ma per ottenere il traffico giusto per la tua attività ci vuole una strategia.

La strategia SEO basta per posizionarmi in prima pagina di Google?

PER STARTUP, ARTIGIANI E LIBERI PROFESSIONISTI

La strategia SEO è la base di partenza per il corretto posizionamento del tuo sito web, ma non è nè l’unica strada nè la sola strada da percorrere.

Esistono molti modi per farsi trovare, questo servizio aiuta ad avere una solida base di partenza per lo sviluppo del tuo sito internet. D’altronde, quando si inizia a costruire una casa lo si fa dalle fondamenta giusto?

La strategia SEO che ti propongo ti aiuta proprio a definire una giusta e correttamente base di partenza per preparare sia la navigazione del tuo sito, la struttura delle URL ma anche l’ottimizzazione degli snippet (ovvero le anteprime) che compariranno su Google.

Questo servizio, si abbina perfettamente al servizio di copywriting così come al piano editoriale in ottica SEO per il tuo blog!

Strategia SEO

Mi avvalgo dell’aiuto di professionisti esperti, SEO strategist che studieranno il tuo business, il tuo target e le parole chiave potenziali per creare la struttura del tuo sito e procedere con la creazione delle pagine.

COSA È COMPRESO

  • Alberatura di un sito vetrina (minimo 4, massimo 20 pagine)
  • Struttura degli url
  • Strategia di parole chiave per le tue pagine
  • Ottimizzazione on page degli snippet (aspetto nei risultati di ricerca di Google)
  • Guida alla stesura dei testi seguendo le parole chiave, da consegnare al copywriter oppure a te se deciderai di scriverli tu [email protected]

COSA NON È COMPRESO

  • Strategia per e-commerce, da preventivare ad hoc in base al numero di prodotti
  • Scrittura dei testi
  • Ottimizzazione dei testi
  • Monitoraggio continuativo del traffico

INVESTIMENTO:

Da valutare a seconda del progetto

*possibilità di rateizzazione personalizzata